Venezia. “Desidero esprimere le mie congratulazioni a Marco Giunio De Sanctis per la sua nomina a Presidente del Comitato Italiano Paralimpico. Si tratta di un riconoscimento che premia non solo una carriera lunga e autorevole nel mondo dello sport, ma anche una visione inclusiva, appassionata e determinata, che ha sempre messo al centro le persone e il loro talento, oltre ogni barriera”.

Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha salutato l’elezione di De Sanctis alla guida del movimento paralimpico italiano, sottolineandone il valore per l’intero Paese e per le comunità regionali, come quella veneta, dove lo sport paralimpico rappresenta un autentico motore di crescita sociale.

“Lo sport paralimpico – prosegue Zaia – è una delle espressioni più alte di determinazione, talento e riscatto umano. In Veneto abbiamo la fortuna di ospitare atleti e società che portano avanti ogni giorno questa straordinaria missione, anche in vista delle prossime Olimpiadi di Milano Cortina. Il Comitato Paralimpico è da anni un punto di riferimento per la promozione dei diritti, dell’autonomia e della dignità delle persone con disabilità, attraverso lo sport. Sono certo che con Marco Giunio De Sanctis alla guida continuerà un cammino virtuoso, capace di generare nuove opportunità, abbattere stereotipi e valorizzare le storie straordinarie di tanti atleti e atlete”.

“La Regione del Veneto – conclude il Presidente – continuerà a essere al fianco del movimento paralimpico, con convinzione e impegno. A nome mio personale e di tutta la comunità veneta, rivolgo al Presidente De Sanctis e a tutto il Comitato i migliori auguri di buon lavoro in questo nuovo, importante incarico. Non mancheranno occasioni di collaborazione e sostegno per continuare a costruire insieme una società sempre più aperta, accessibile e orgogliosa delle sue diversità”.

Barbara Braghin

redazione@lempatico.it

L’Empatico Giornale

ViBar Fireworks – Fuochi d’Artificio ed Effetti Cinematografici

https://www.vibarfireworks.com/