Venezia. L’intervento di Marino Masiero, presidente di Assonautica Venezia, e vice presidente di Assonautica Italiana, alla conferenza stampa di presentazione di FIET – Festival Internazionale dell’Enogastronomia e del Turismo
Venezia. È stata presentata a Ca’ Farsetti, alla presenza dell’assessore alle Attività Produttive Sebastiano Costalonga, la quinta edizione del FIET – Festival Internazionale dell’Enogastronomia e del Turismo. L’evento, in programma a Venezia dal 18 al 20 ottobre 2025, avrà come cornice palazzo Ca’ Vendramin Calergi.
Ad aprire la conferenza stampa è stato il Fondatore e Brand Manager del FIET Daniele Circiello, che ha illustrato il programma del Festival: tre giorni intensi di contenuti, esperienze, confronti e progetti dedicati alla valorizzazione delle eccellenze e dei territori italiani. Dalla tradizione enogastronomica alla promozione turistica, FIET 2025 si conferma un appuntamento imprescindibile per professionisti, aziende, istituzioni e appassionati del settore.
Il Festival si propone come piattaforma di incontro per pianificare un’offerta turistica sempre più ricca e basata su esperienze uniche e indimenticabili. Il programma sarà arricchito da Masterclass e Cooking Show esperienziali, occasioni in cui verranno presentate strategie all’avanguardia per il futuro della ricettività e della ristorazione italiana, con un’attenzione particolare verso i mercati luxury internazionali.


