Taglio di Po – Si è concluso venerdì sera, sui campi del Circolo Tennis Taglio di Po, il tradizionale torneo sociale, quest’anno denominato “Torneo d’estate”. Una splendida giornata di sport, passione e sana competizione ha caratterizzato le finali, svoltesi regolarmente nonostante la pioggia caduta poche ore prima dell’inizio degli incontri.
Nel Tabellone A, il giovane Riccardo Conti si è aggiudicato il titolo al termine di una finale combattutissima contro Raffaele Giannone. Il diciassettenne tagliolese si è imposto con il punteggio di 4/3 4/2, confermandosi una delle stelle nascenti del circolo. Il suo percorso verso la vittoria è stato impeccabile: dopo aver superato in sequenza Antonio Roman, Leonardo Bovolenta e Luca Fontana, in semifinale ha avuto la meglio, al termine di una partita infinita, sul pluricampione Matteo Rubin. Ottimo anche il torneo di Giannone, che nella parte alta del tabellone aveva battuto Matteo Ferrari, Umberto Passarella e Diego Sacchetto, prima di superare Marco Frezzato in semifinale.
Grande battaglia anche nella finale del Tabellone B, dove Matteo Ferrari ha conquistato la vittoria superando un tenace Luca Boscaro. Un match equilibrato e spettacolare, terminato solo al super tie-break con il punteggio di 3/4 4/3 10/7. A Boscaro vanno i complimenti per aver lottato con grinta su ogni singolo punto.
Il torneo, iniziato lunedì 21 luglio, ha visto la partecipazione di ben 37 iscritti, a testimonianza della vitalità e della passione che animano il circolo.Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente del circolo, Marco Frezzato: «È stata un’edizione fantastica del nostro torneo sociale. Abbiamo assistito a partite di ottimo livello e, soprattutto, abbiamo respirato un’atmosfera di grande amicizia e sportività. Un ringraziamento speciale va agli organizzatori, Emiliano Milani e Flavio Cavallaro, per il loro impeccabile lavoro che ha reso possibile questo successo, e a tutti i partecipanti che hanno dato vita a un torneo avvincente. Il Circolo Tennis Taglio di Po ringrazia il numeroso pubblico presente durante tutta la manifestazione e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento. Complimenti a tutti i partecipanti e arrivederci alla prossima edizione».
