PORTO TOLLE – La palestra di Scardovari a Porto Tolle ha accolto un folto pubblico di famiglie per lo spettacolo “Paccottiglia Deluxe” di Circo Pacco, dove il divertimento è stato il grande protagonista. Irene Lissandrin, introducendo l’evento, ha spiegato: “Questa rassegna provinciale porta il teatro di comune in comune per avvicinare bambini, ragazzi, scuole e famiglie al palcoscenico, una palestra di vita e di crescita personale”. A rappresentare l’amministrazione comunale, l’assessore Silvia Boscolo che ha sottolineato il valore di simili iniziative per i più piccoli; assieme a lei il presidente della Pro loco Scardovari, Andrea Odoardo. “Ringraziamo chi ha reso possibile questo evento, che dedichiamo al nostro bene più prezioso: i bambini”, ha affermato l’assessore. Sul palco, i due clown-giocolieri Frank Duro e Gustavo Leumann (alias Alessandro Galletti e Francesco Garuti) hanno dato vita a uno spettacolo esilarante e dinamico, coinvolgendo grandi e piccoli in un vortice di gagequilibrismi giochi di prestigio. Tra numeri con clavette, popcorn, sacchetti di plastica e parrucche stravaganti, il duo ha saputo conquistare il pubblico con ironia e maestria, raccogliendo scroscianti applausi. Tra le varie gag da evidenziare la parte finale con il leone (finto) costretto, suo malgrado, ad attraversare un cerchio o a stare in precario equilibrio sul suo domatore o ancora a reggere un pezzo di carta mentre il padrone cercava di romperlo con la frusta. A fine evento, i presenti sono stati accolti con una merenda offerta dalla Pro Loco.

Il Teatro Siete Voi 2024 SCEGLI LA TUA STELLA è un progetto di Irene Lissandrin per ViviRovigo, col sostegno di Circuito regionale multidisciplinare Arteven, Mic e Regione Veneto, il contributo e la collaborazione della Provincia di Rovigo con RetEventi e Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo, il patrocinio di Fondazione Rovigo Cultura e il contributo di Fondazione Banca del Monte di Rovigo.La collaborazione dei comuni di Rovigo, Arquà Polesine, Badia Polesine, Bagnolo di Po, Canda, Castelguglielmo, Corbola, Costa di Rovigo, Fiesso Umbertiano, Frassinelle, Fratta Polesine, Giacciano con Baruchella, Loreo, Occhiobello, Porto Tolle, Porto Viro, Rosolina, San Bellino, San Martino di Venezze, Stienta, Taglio di Po, Trecenta.

Grazie a: Borsari, Polaris srl, BVR Banca Veneto centrale, Baccaglini auto, Il Circolo di Rovigo, Notorious Cinemas, Fatatrac Edizioni, Ops.

Barbara Braghin