Venezia. “Il Veneto e Venezia tornano protagonisti del grande cinema internazionale. Dal 15 al 25 agosto il centro storico della Serenissima stà ospitando le riprese della quinta stagione della celebre serie Netflix Emily in Paris, produzione seguitissima in tutto il mondo. È una notizia straordinaria, che conferma come il nostro territorio sia sempre più attrattivo per le grandi produzioni audiovisive globali, grazie al suo patrimonio unico e al lavoro di squadra tra istituzioni e operatori del settore”.
Lo dice con entusiasmo il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia. “Un plauso va alla Veneto Film Commission e a 360 Degrees Film, società di produzione veneta doc che è diventata un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale, in questi giorni impegnata nei sopralluoghi insieme al regista Andrew Fleming. È un orgoglio vedere talenti veneti valorizzare la loro terra e portare il nome di Venezia e del Veneto in milioni di case in tutto il mondo”.
“Queste produzioni non solo rafforzano l’immagine del Veneto – prosegue Zaia – ma generano un indotto importante per l’economia locale, il turismo, l’artigianato e le maestranze del comparto creativo. Il nostro impegno è continuare a sostenere il settore con strumenti adeguati, semplificazioni e politiche di promozione, affinché il Veneto possa consolidarsi come una vera e propria Film-Region a livello europeo”.
Nelle sua pagina social il post presidente: “EMILY IN VENICE! Sono iniziate le riprese della serie Netflix Emily in Paris con protagonisti Lily Collins e il veronese Eugenio Franceschini. La troupe sta girando in molti luoghi all’aperto, dando modo a tanti veneziani, turisti e fan di ammirare alcune scene tra campo Ss. Giovanni e Paolo, San Francesco della Vigna e Miracoli, all’Accademia, a Punta della Dogana fino agli hotel Danieli e St. Regis. Le riprese proseguiranno fino al 25 agosto.
La nostra Venezia si conferma ancora una volta attrattiva per le grandi produzioni audiovisive globali!
“
