Taglio di Po (Rovigo). Entusiasmo e grande Tennis al Circolo Taglio di Po: Concluso il Torneo di Primavera – Veneto 166 con le vittorie di Pilotto e Zanellati.Si è conclusa sabato pomeriggio con grande partecipazione e due settimane di gare avvincenti il “Torneo di Primavera – Veneto 166 Bonus”, singolare maschile e femminile di 4^ categoria, disputato dal 19 al 31 maggio sui campi del Circolo Tennis Taglio di Po. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi atleti e appassionati, confermando l’importanza del torneo nel panorama tennistico locale.
Il Presidente del Circolo Tennis Taglio di Po, Marco Frezzato, ha espresso grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione: «Siamo estremamente contenti di come si è svolto il torneo. Abbiamo assistito a due settimane di tennis di ottimo livello, con partite combattute e un’eccellente partecipazione sia di atleti che di pubblico. Un ringraziamento speciale va a tutti i giocatori per la loro sportività, allo staff per l’impeccabile organizzazione e agli sponsor che ci hanno sostenuto. Questo successo ci sprona a continuare a promuovere il tennis nel nostro territorio con eventi sempre più coinvolgenti».
Nel singolare maschile, che ha visto ai nastri di partenza 31 partecipanti, la vittoria è andata a Federico Pilotto, 4.1 del Tennis Padel Adria. Pilotto ha superato in una combattuta finale sul campo centrale in terra rossa Matteo Rubin, 4.4 del Tennis club Porto Tolle, con il punteggio di 6-2 6-3. Il percorso verso la finale è stato ricco di emozioni: Rubin in semifinale aveva avuto la meglio sul compagno di circolo 4.1 Raffaele Giannone al termine di un match tiratissimo, conclusosi 6-2 4-6 10-8. Pilotto, invece, aveva superato in una gara dal duplice volto il giocatore di casa 4.3 Luca Gnudi per 6-2 2-6 10-1.
Il torneo femminile, con 9 partecipanti, ha visto trionfare Vanessa Zanellati, 4.1 del Tennis club Porto Tolle. La Zanellati ha conquistato il titolo battendo in finale sull’erba sintetica del campo 2 la chioggiotta Maria Padoan, 4.5 del Tennis Club Chioggia, con il punteggio di 7-5 7-5. In semifinale, Zanellati aveva sconfitto la 4nc Francesca Duse del Tc Chioggia per 6-2 6-3, mentre Padoan si era imposta sulla compagna di circolo 4nc Elisa Vianello con il punteggio di 6-2 6-2.
Giudice Arbitro Enrico Dal Monte, Gaaf Flavio Cavallaro e Claudio Secchieri, direttore di gara Luca Prescendi. Il loro lavoro ha garantito il regolare svolgimento delle competizioni.
Le premiazioni si sono svolte alla presenza del Presidente Marco Frezzato e del neo Vice Presidente del Circolo Tennis Taglio di Po, Riccardo Travaglia, che hanno consegnato i riconoscimenti ai protagonisti del torneo, prima di un ultimo momento conviviale a chiusura della manifestazione.
Barbara Braghin
redazione@lempatico.it
ViBar Fireworks – Fuochi d’Artificio ed Effetti Cinematografici
